Skip to content Skip to footer

A) TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO
 
INFORMAZIONI GENERALI E AMBITO DI APPLICAZIONE
Le presenti Condizioni Generali stabiliscono i termini legali che si applicano all’utilizzo del sito www.pistamotocrosschieve.it e ai servizi offerti dalla
 
SSD Motoclub Zeta MX Park a r.l.
Sede: 26827 Terranova dei Passerini (LO) – via IV Novembre 18
Partita Iva: 10905100961
di seguito denominata più semplicemente anche “SSD Motoclub Zeta” o “La Società
 
I servizi compresi nell’ambito di applicazione delle presenti condizioni sono: l’acquisto anche cumulativo dei servizi di noleggio moto con o senza istruttore, con o senza abbigliamento ed eventuale assicurazione, tramite il Sito (“Servizi” e “Prodotti”), dove è altresì consultabile la “scheda prodotti” con le rispettive caratteristiche principali, i prezzi iniziali, i prezzi finali in caso di sconti e le disponibilità.
Tutti i clienti del Sito sono soggetti alle presenti Condizioni Generali e devono conservarne una copia in formato digitale e/o analogico.
La Società offre Servizi e Prodotti solo a clienti maggiorenni e che siano “consumatori”, ovvero soggetti che agiscono con scopi non riferibili ad alcuna attività commerciale, economica o professionale.
La Società si riserva il diritto di non evadere ordini provenienti da utenti non consumatori e/o persone di età inferiore ai 18 anni o non conformi alla propria politica commerciale.
La Società si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali. Le modifiche non si applicheranno agli ordini già accettati. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dalla loro pubblicazione nel Sito. A tal fine, la Società invita cortesemente gli utenti ad accedere regolarmente al Sito e a verificare la pubblicazione di Condizioni Generali più aggiornate.
Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore al momento in cui il Cliente effettua l’ordine di un Servizio e/o Prodotto.
Il Cliente riconosce e accetta che l’uso continuato dei servizi del Sito dopo la data di entrata in vigore di qualsiasi modifica, come da paragrafo che precede, sarà interpretata come volontà del Cliente di accettare ed essere vincolato dalle Condizioni Generali aggiornate.
La Società si riserva il diritto di includere su questo Sito collegamenti ipertestuali ad altri siti web o risorse gestite da soggetti diversi dalla Società stessa. La Società non è responsabile per il contenuto o l’accuratezza di eventuali pagine esterne al Sito, né è responsabile per la disponibilità di tali siti web o risorse esterne. La Società non avvalla e non è responsabile, direttamente o indirettamente, per il trattamento dei dati o il contenuto di tali siti web, inclusi (senza limitazioni) pubblicità, prodotti o altri materiali o servizi su tali siti o disponibili tramite gli stessi o risorse, né per eventuali danni, causati da, o relativi all’uso o l’affidamento a tali contenuti, beni o servizi disponibili su tali siti web o risorse esterni.
Il Sito è disponibile nelle lingue Italiano, Francese e Inglese.
 
IDONEITÀ ALL’ACQUISTO/PRENOTAZIONE
Per poter effettuare acquisti/prenotazioni sul Sito il Cliente sarà tenuto a fornire i propri dati personali. In particolare, il Cliente dovrà fornire il nome completo, il numero di telefono, l’indirizzo e-mail e altre informazioni richieste come indicato nel modulo d’ordine. Inoltre, il Cliente sarà tenuto a fornire i dettagli di pagamento che garantisce essere validi e corretti, che verrà regolato secondo quanto disposto al seguente art. 8 “Pagamenti e Prezzi”.
La Società si riserva il diritto di non accettare ordini da un Cliente, che a sua discrezione, violi le presenti Condizioni Generali o la legge applicabile.
 
SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
SSS Motoclub Zeta si riserva il diritto di modificare, sospendere e/o interrompere, in qualsiasi momento, in tutto o in parte, a sua esclusiva discrezione, anche in via definitiva, l’erogazione del Sito, senza preavviso e senza che ciò comporti alcun obbligo di risarcimento e/o rimborso a carico della stessa Società.
La Società può interrompere la fornitura del servizio in qualsiasi momento, per motivi di sicurezza.
 
CONTENUTI DEL SITO E DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
I contenuti del Sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, i suoni ed i video, le immagini, le voci, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di SSD Motoclub Zeta e dei titolari degli altri diritti. Ne è vietato qualsiasi uso se non preventivamente autorizzato per iscritto dalla Società. 
Questo Sito è ad esclusivo uso personale e non commerciale. Il Cliente non può modificare, copiare, distribuire, trasmettere, visualizzare, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, sfruttare commercialmente, creare opere derivate da, trasferire, estrarre dati o vendere qualsiasi contenuto, software, prodotto o servizio contenuto in questo Sito. Il Cliente non può utilizzare questo Sito, o qualsiasi suo contenuto, per promuovere alcuno scopo commerciale, inclusa qualsiasi attività di generazione di introiti pubblicitari.
Tutti i segni distintivi che contraddistinguono i Servizi pubblicati sul Sito sono marchi dei rispettivi titolari e sono utilizzati dalla Società in quanto titolare e/o in virtù di licenza, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti/servizi pubblicati/in vendita sul Sito.
E’ vietato qualsiasi uso dei segni distintivi di SSD Motoclub Zetanon conforme alla legge e/o non autorizzato. Non è consentito l’utilizzo di alcun segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.
In nessun caso l’utente può modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione dalla Società. L’utente non potrà aggirare le limitazioni tecniche presenti nel software, tradurre, decodificare, decompilare o disassemblare il software, né tentare di risalire al codice sorgente del Software o creare lavori derivativi basati sul software, pubblicare il software per consentire ad altri di duplicarlo, concedere il Software in locazione, sub-licenza, leasing o prestito.
 
ERRORI E LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
La Società non può garantire che l’assenza di interruzioni o malfunzionamenti legati alla connessione Internet. Nonostante si cerchi di fare tutto il possibile per garantire un accesso regolare al proprio sito web, la natura dinamica di Internet e del suo contenuto potrebbero non consentire al Sito di funzionare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità legate all’aggiornamento del sito web.
SSD Motoclub Zeta non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia oltre a quanto previsto con le presenti Condizioni Generali: resta inteso che il Cliente utilizzerà il Sito sotto la sua piena ed esclusiva responsabilità e che per l’utilizzo del Sito dovrà attenersi a tutte le istruzioni fornite dalla Società.
SSD Motoclub Zeta non garantisce in alcun modo l’accuratezza e l’attualità dei contenuti del Sito. Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Tuttavia, non è possibile garantire la totale assenza di errori. 
SSD Motoclub Zeta si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze od omissioni, o di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preavviso, fatti salvi i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e della legge applicabile.
 
 
ASSISTENZA CLIENTI
Per assistenza con i Prodotti, o per ulteriori informazioni, suggerimenti, reclami e/o qualsiasi altra richiesta, l’utente può contattare il servizio clienti di SSD Motoclub Zeta MX Park a r.l. in qualsiasi momento utilizzando il modulo di contatto o utilizzando i seguenti contatti: via e-mail a info@pistamotocrosschieve.it
***
B) TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E PRENOTAZIONE DEL SERVIZIO
 
INFORMATIVA PRE-CONTRATTUALE
SSD Motoclub Zeta informa il Cliente che:
per completare l’acquisto di uno o più servizi sul Sito e/o la prenotazione di qualsiasi Servizio, il Cliente dovrà
(i) compilare un modulo d’ordine in formato elettronico, indicando
se intende avvalersi del servizio noleggio moto, oppure moto con istruttore, o solo istruttore;
la data e la fascia oraria della prenotazione;
le moto tra quelle disponibili sul sito con indicazione delle caratteristiche;
il proprio livello di esperienza tra quelli selezionabili;
se intende stipulare un contratto di assicurazione per danni alla moto (cosiddetta Kasko);
se intende noleggiare l’abbigliamento
 (ii) accettare le Condizioni Generali applicabili per via telematica, seguendo le istruzioni che appariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto/prenotazione con l’indicazione del valore del servizio richiesto;
il contratto è concluso con l’invio al Cliente di email di conferma e accettazione dell’ordine, dopo che SSD Motoclub Zeta MX Park a r.l.  abbia registrato il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e al pagamento;
prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; 
una volta registrato il modulo d’ordine, la Società invierà al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle presenti Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche del Servizio acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, eventuali costi aggiuntivi nonché l’indicazione del servizio di assistenza. Si raccomanda di conservare l’email ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;
il modulo d’ordine sarà conservato da SSD Motoclub Zeta per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine il Cliente potrà consultare la sezione personale del Sito dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.
 
PAGAMENTI E PREZZI
Tutti i prezzi riportati sul sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. 
Qualsiasi eventuale spesa applicabile sarà espressamente indicata e comprensiva di IVA. Tale importo sarà evidenziato separatamente sul modulo d’ordine precedentemente all’invio e sulla e-mail di conferma dell’ordine.
Al Cliente verrà addebitato il prezzo del Servizio indicato nel Sito nel momento in cui l’ordine è stato effettuato.
SSD Motoclub Zeta MX Park a r.l.  darà corso all’ordine solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo e da ogni eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine.
SSD Motoclub Zeta MX Park a r.l.  si riserva il diritto di non confermare gli ordini provenienti da utenti con i quali siano pendenti controversie o nel caso previsto dall’art. 2.2.
Il pagamento dovrà essere effettuato con carta di credito, con rapporto regolato secondo i termini e le condizioni del fornitore, il quale gestirà in proprio l’intera procedura di pagamento.
Tutti i dettagli (ad esempio, numero della carta o data di scadenza) verranno inviati tramite protocollo crittografato ai fornitori di servizi di pagamento, che forniscono servizi di pagamento elettronico a distanza alla Società, senza che terzi vi abbiano alcun accesso. 
Al momento della trasmissione dell’ordine non sarà effettuato alcun addebito sulla carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento. L’addebito sarà effettuato solo dopo che:
saranno stati verificati i dati della carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento e
la società emittente della carta di credito utilizzata dal Cliente avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.
DISPONIBILITÀ
I Servizi offerti sul Sito sono soggetti a disponibilità limitata. La Società non ha alcun obbligo di finalizzare la vendita del servizio con prezzi errati e si riserva il diritto di rifiutare e annullare ordini e servizi elencati a prezzi errati.  In ogni caso di indisponibilità del Servizio ordinato, il Cliente sarà prontamente informato per e-mail e l’ordine di acquisto verrà cancellato. Se il pagamento è già stato eseguito, SSD Motoclub Zeta effettuerà il rimborso della somma pagata dal Cliente il prima possibile, e, comunque entro il termine di trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario. 
La Società declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito, che dipendano dall’istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata per il pagamento. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.
SSD Motoclub Zeta offre al Cliente la possibilità di acquistare servizi aggiuntivi forniti da terzi (ad esempio corso di guida con istruttore), in tal caso si applicano i termini e le condizioni della terza parte interessata. 
 
RECESSO E POLITICA DI RIMBORSO
Il Cliente ha diritto di annullare il proprio ordine per qualsiasi motivo entro 14 giorni di calendario, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, ad eccezione dei casi in cui è escluso il diritto di recesso ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, ossia per il rapporto in questione dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte della Società.
Prima della scadenza del periodo di recesso, il Cliente dovrà rilasciare per iscritto qualsiasi dichiarazione inequivocabile che illustri la sua decisione di recedere dal contratto tramite email a *******************.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla conclusione del contratto, salvo che la prestazione debba essere usufruita in un termine inferiore.
Scaduto il termine del recesso o nel caso di cui al precedente punto 10.3, la Società applicherà la seguente politica di rimborso in ragione del termine di preavviso rispetto alla data prenotata per il servizio:
Recesso sino a *** giorni prima: CANCELLAZIONE GRATUITA
Recesso almeno a 48 ore prima: RIMBORSO AL ***%
Recesso a meno di 48 prima: NESSUN RIMBORSO
Qualora dovuto secondo le norme che precedono, SSD Motoclub Zeta MX Park a r.l. rimborserà i pagamenti ricevuti dal Cliente, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui è informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto.
La Società effettua il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che il Cliente non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
Oltre ai casi indicati al precedente paragrafo 1.2 (cliente non consumatore e/o richiedente fattura), il diritto di recesso è escluso in ogni altro caso previsto dalla normativa applicabile.
 
GARANZIE E NON CONFORMITÀ DEI SERVIZI
In caso di servizio non adeguato e conforme, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti inviando un’e-mail a ********************
La vendita dei Servizi è soggetta alle garanzie legali previste dal Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua discrezione e nella misura in cui la tipologia del Servizio lo consenta, alla ripetizione del servizio, oppure ad un’adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione dell’accordo.
Sono esclusi dalla Garanzia Legale i danni causati dall’uso o dalla cura impropri da parte del Cliente. Sono inoltre esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o altri difetti causati da eventi accidentali o dalla responsabilità del Cliente o da un utilizzo non conforme alla sua destinazione d’uso.
 
 
C) TERMINI E CONDIZIONI SPECIALI PER IL NOLEGGIO E L’USO DELLE MOTO
 
RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE
SSD Motoclub Zeta mette a disposizione del Cliente la moto (selezionata seguendo la procedura che indica le caratteristiche) per il periodo concordato.
Il Cliente, usufruendo del servizio, dal momento in cui ritira la moto per l’accesso in pista, certifica che:
la moto individuata è in ottimo stato di manutenzione e nelle medesime condizioni dovrà essere restituita;
l’abbigliamento e le protezioni assegnati (prodotti certificati e omologati secondo le normative previste dalla legge) adeguati alla sua protezione e sicurezza sono idonei alla corporatura;
gode di buona salute e di non ha alcuna patologia medica pregressa e/o lesioni che possano porre rischi nel corso dell’attività sportiva; non assume sostanze e/o farmaci che abbiano controindicazioni con la stessa; è abile ed in grado, sia psicologicamente che fisicamente, di affrontare il percorso che ha già visionato e che ritiene sicuro e adeguato alle proprie capacità;
Ha letto, compreso e valutato ogni singolo punto del presente documento prima di sottoscriverlo (anche se non dovesse essere di madrelingua). Comprende e condivide pienamente gli scopi di queste norme stabilite per la propria sicurezza ed è consapevole che non rispettarle può porre sé stesso e gli eventuali compagni in una situazione di pericolo.
 
REGOLE PER LA SICUREZZA DI TUTTI
Il Cliente dichiara di conoscere il Regolamento del Circuito e approva le seguenti regole che si impegna a rispettare:
 
Condurre la moto a passo d’uomo all’interno del paddock;
Scegliere il circuito adeguato al proprio livello di esperienza e capacità, con riserva della Società di assegnare un circuito più idoneo qualora il personale di pista dovesse ritenere a rischio la sicurezza del Cliente o di terzi;
Non cedere la moto assegnata ad altre persone, nel cui caso comunque il cliente sarà ritenuto responsabile per eventuali danni arrecati;
Parcheggiare la moto, sempre e in ogni caso, all’interno della Rent Bike Area;
Riparazioni per malfunzionamenti e guasti tecnici non imputabili al pilota sono compresi nel prezzo;
I danni alla moto causati da incidenti, cadute e cattiva condotta sono, sempre e in ogni caso, a carico del pilota (salvo la sottoscrizione anticipata della clausola assicurativa);
Il personale di Motoclub Zeta/Motoscross Chieve si riserva di allontanare i clienti dalla struttura nel caso di inosservanza delle norme o delle disposizioni impartite dal personale stesso;
Il regolamento prevede orari prestabiliti, turni (ove necessario), pause per manutenzione ordinaria (a titolo esemplificativo e non esaustivo irrigare o drenare i terreni)  e che pertanto non è previsto alcun rimborso (né  parziale, né integrale) per la chiusura del circuito per le suddette manutenzioni ordinarie o per interruzioni straordinarie del servizio dovute (a  titolo esemplificativo e non esaustivo) a soccorsi prestati a piloti e/o personale coinvolti in incidenti/cadute all’interno del circuito;
 
C) TERMINI E CONDIZIONI GENERALI CONCLUSIVE
 
INFORMAZIONE SULLA PIATTAFORMA EUROPEA “ONLINE DISPUTE RESOLUTION”
Il Cliente è informato che, al fine di comporre la controversia senza adire l’Autorità giudiziaria ordinaria per parti residenti o aventi sede nell’Unione Europea, è disponibile la piattaforma europea di Online Dispute Resolution con accesso tramite il seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr
 
LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE IN AMBITO GIUDIZIALE
Il rapporto di cui al presente Contratto è regolato dalla legge italiana.
Fermo quanto previsto dall’articolo precedente, il Cliente dà atto che, qualora lo stesso agisca in qualità di consumatore, per ogni controversia è competente in via esclusiva il Foro della residenza dello stesso.
Si conviene poi l’applicazione dell’art. 7, punto 1 del Regolamento Europeo n. 1215/2012, che prevede, in materia contrattuale, la competenza davanti all’autorità giurisdizionale del luogo di esecuzione dell’obbligazione dedotta in giudizio. Per luogo di esecuzione dell’obbligazione, nel caso di prestazioni di servizi, si intende il luogo situato in uno Stato membro in cui i servizi sono stati o avrebbero dovuto essere prestati in base al contratto.
Salvi i casi di competenza inderogabile, per tutte le altre controversie le parti individuano il Foro Competente per il territorio italiano nel Tribunale di Milano.
 
PREVALENZA DELLE CONDIZIONI ESPRESSE IN LINGUA ITALIANA SULLE TRADUZIONI
Nel contrasto tra la presente versione e la contestuale in lingua inglese/francese/tedesco prevarrà quella italiana, di cui la inglese/francese costituisce mera traduzione.
 
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
SSD Motoclub Zeta tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui a Regolamento EU n. 2016/679 (cosiddetto GDPR). La politica di trattamento dei dati personali è più ampiamente specificata al seguente indirizzo ——– Link Privacy Policy dove inserire l’informativa
 
 
 
 
APPROVAZIONE SPECIFICA DELLE CLAUSOLE EX ART. 1341-1342 CODICE CIVILE
 
Ai sensi e per gli effetti di cui agli Artt. 1341-1342 C.C., dichiara tramite accettazione espressa resa all’atto della conclusione del procedimento di acquisto/prenotazione del servizio sul Sito, di avere letto attentamente e di approvare specificatamente le clausole e gli articoli n. 3 (Sospensione del servizio), 4 (Errori e limitazioni di responsabilità), 5 (Limitazioni di responsabilità), 10 (Recesso e politica di rimborso), 11 (Garanzia e non conformità dei servizi), 12 (Responsabilità del cliente), 13 (Regole per la sicurezza di tutti), 14 (Informazione sulla piattaforma ODR), 15 (Legge applicabile e controversie in ambito giudiziale).